Italiano English
Pubblimarket 2

Nino D’Angelo al Casinò Perla con il suo nuovo album “Tra terra e stelle”

Nel mese di maggio a Nova Gorica, oltre al celebre Festival delle rose, fioriscono interessanti appuntamenti con la musica e lo spettacolo. Venerdì 17 maggio alle ore 22.00, sul palco della sala spettacoli Arena del Casinò Perla, si esibirà Nino D’Angelo. Il cantautore napoletano, impegnato nel suo tour estivo, farà tappa a Nova Gorica per presentare il suo ultimo album “Tra terra e stelle”.

17.05.2013

Proprio in concomitanza con il “Festival delle Rose”, kermesse annuale del mese di maggio dedicata al fiore simbolo di Nova Gorica, il Gruppo Hit promuove un ricco calendario spettacoli per l’intrattenimento di tutti gli ospiti.

Il Perla, Casinò & Hotel accoglie uno dei principali appuntamenti con la musica italiana: venerdì 17 maggio, alle ore 22.00, è infatti atteso il celebre cantautore Nino D’Angelo. Lo “scugnizzo napoletano” raggiunge Nova Gorica per la terza tappa del suo tour estivo 2013 e per presentare l’ultimo album uscito a gennaio “Tra terra e stelle”. Il disco contiene undici tracce dove, volutamente, non si distingue un indirizzo stilistico specifico ma dove, al contrario, spicca una grande diversità di contenuti e musiche; è così che si alternano testi a sfondo politico, di denuncia sociale, d’amore e sentimento e ritmi etnici, neomelodici ma soprattutto tipici della musica da camera.

Icona della musica neomelodica napoletana, Nino D’Angelo vanta trentasette anni di carriera artistica, con grandi successi anche come attore e regista. All’attivo l’artista conta ben trentacinque album pubblicati, di cui due raccolte e due live, dove ritroviamo tutte le hit più apprezzate come “Nu jeans e 'na maglietta”, “Vai”, “Marì” e “Brava Gente”. Il debutto nel cinema avvenne nel 1981 con “Celebrità” ma fu con il film “Tradimento e Giuramento” del 1982, dove si realizzò l'abbinamento disco e film con 'Nu jeans e 'na maglietta, che cominciò il vero "fenomeno Nino D'Angelo".

La rassegna spettacoli presso il Perla, Casinò & Hotel continuerà martedì 21 maggio con il concerto blues di Otis Taylor, il 23 maggio con la festa inaugurale delle serate d’intrattenimento presso il giardino estivo del Casinò Open Air e il 24 maggio con l’elezione di Miss Perla.