Italiano English
Pubblimarket 2

Pubblimarket2 firma il lancio del nuovo brand Becco Bio

L’agenzia Pubblimarket2 ha supportato l’azienda Malocco Vittorio & Figli spa definendo la giusta strategia di marketing e di comunicazione per l’ingresso del cliente nel mercato dei prodotti BIO. È stato dunque lanciato il nuovo brand Becco Bio, con cui l’azienda propone le sue carni avicole biologiche, buone, sicure e italiane. Rispetto dell’animale, dell’ambiente, del territorio e del consumatore sono i valori al centro della comunicazione sviluppata da Pubblimarket2 e veicolata tramite strumenti B2B e B2C.

26.10.2017

Ritagliarsi una posizione di rilevanza nel settore delle carni avicole biologiche comunicando tutti i valori del progetto, ovvero recupero del territorio e delle aree marginali, concetto di allevamento diffuso, supporto alla piccola imprenditoria e al territorio locale. Questo il brief fornito dall’azienda Malocco Vittorio & Figli spa - già detentrice del marchio Ducale - all’agenzia Pubblimarket2 che si è occupata di identificare la strategia di marketing vincente per permettere al cliente di entrare in questo mercato in continua crescita. Dopo un’attenta analisi di mercato, Pubblimarket2 ha definito la necessità di creare un brand ad-hoc, per il quale ha curato l’intera immagine coordinata: si tratta di “Becco Bio”, il nuovo marchio commerciale dell’azienda Malocco con cui vengono distribuite le carni avicole biologiche sul mercato della GDO e nei negozi specializzati.

Sugli scaffali dei negozi da qualche mese, le carni “Becco Bio” sono sinonimo di “qualità e gusto certificati, nel pieno rispetto dell’animale, del consumatore, del territorio locale e dell’ambiente”, in quanto prodotte in totale sicurezza, favorendo i piccoli allevamenti diffusi con impianti di ultima generazione ed in accordo con le restrittive normative internazionali per la certificazione biologica.

Questi valori vengono ripresi in tutti i materiali di comunicazione sviluppati da Pubblimarket2, di supporto sia al sell-in sia al sell-out, come l’argomentario di vendita, le etichette di prodotto, il materiale POP e la consumer brochure.

Il team di Pubblimarket2 è già al lavoro per la realizzazione e messa online del nuovo sito web dedicato, nel quale anche il consumatore più attento potrà ritrovare tutte le informazioni utili sulle carni “Becco Bio”.

Art Director: Alberto Di Donna

Copywriter: Paolo Lacchini

Project Manager: Fabio De Bernardis