Italiano English
Pubblimarket 2

Superfici naturali e soluzioni su misura: la cucina di TEAM 7 al centro della casa

In occasione della 22a edizione di EuroCucina, TEAM 7 ha presentato a Milano le sue ultime novità dedicate alla zona più conviviale della casa, cuore pulsante della vita domestica e luogo d’incontro per eccellenza: la cucina.

10.05.2018

Nuovi colori, materiali naturali di massima qualità, raffinati dettagli tecnici e ulteriori possibilità di progettazione arricchiscono l’universo cucina di TEAM 7, che diventa così sempre più flessibile e personalizzabile. Caratterizzata da un forte impatto estetico che, attraverso tavoli, sedie, credenze e strutture a parete, contagia anche le altre zone della casa, la cucina di TEAM 7 contribuisce a rendere il passaggio tra i vari ambienti sempre più fluido e armonioso.

 

Al suo interno il grande protagonista rimane sempre lui: il legno naturale. Puro e autentico, proveniente da selvicoltura sostenibile, lavorato a poro aperto dalle sapienti mani degli artigiani austriaci, incollato con colle atossiche prive di formaldeide e trattato con soli oli naturali. Il legno si conferma il materiale ideale per arredare la casa. Estremamente durevole, sensuale e piacevole al tatto, il legno naturale di TEAM 7 dona grande calore all’ambiente e contribuisce a creare un clima salubre, regolando l’umidità dell’aria e intrappolando gli odori. Scaffali e cassetti diventano così un luogo sicuro dove conservare gli alimenti, mentre piani di lavoro e mensole resistono al tempo e all’usura, sono facili da pulire e adatti ad entrare in contatto con il cibo.

 

Con un occhio sempre rivolto alla tradizione e alle origini, TEAM 7 continua a guardare al futuro del vivere contemporaneo, creando soluzioni sostenibili e altamente funzionali che rispondono alle necessità della vita di tutti i giorni e sposano l’estetica di ogni ambiente. A EuroCucina 2018, l’esposizione di TEAM 7 prende vita su una superficie di 200 m2, lungo un percorso che attraversa tre diversi mondi, ciascuno dedicato a un singolo modello di cucina che affaccia a sua volta su una zona pranzo. Ciascuno dei tre ambienti pone in risalto le infinite possibilità di combinazione e personalizzazione tra i vari elementi della collezione TEAM 7 che, in un gioco di forme, colori e materiali, danno spazio alla fantasia e consentono, fin nei minimi dettagli, una progettazione a misura di cliente.

 

filigno – cucina o zona giorno?

 

Per TEAM 7, la novità assoluta dell’edizione 2018 di EuroCucina è filigno, la nuovissima cucina in legno naturale e ceramica che fa da elegante ponte tra cucina, zona pranzo e living. Tratto distintivo di questa cucina è il raffinato rivestimento in sottili pannelli di legno naturale, spessi soltanto 12 mm, che conferisce a filigno un’estetica estremamente pulita e delicata e riprende il design degli omonimi complementi della zona giorno. In occasione del Salone, l’anteprima italiana di filigno si accompagna a un’ulteriore novità prodotto: la nuova sedia mylon, perfetta sintesi della competenza artigianale e tecnologica dell’azienda austriaca. Le sue linee fluide ed eleganti la rendono compagna ideale per numerosi tavoli e all’interno degli ambienti più diversi; esposta all’interno dello stand di EuroCucina, si presenta nella sua versione total-wood, abbinata al tavolo tak.

 

loft – massimo comfort

 

Cucina di ispirazione più tradizionale reinterpretata in chiave contemporanea, loft è la seconda protagonista dell’esposizione. Qui, tra scaffalature a vista, scomparti a giorno e una comoda, ampia isola centrale multiaccessoriata, TEAM 7 pone in risalto tutti i dettagli funzionali di una vera e propria cucina da lavoro ad altissimo livello di comfort. In abbinamento, il tavolo yps accompagnato dall’omonima panca e la sedia lui.

 

k7: eleganza hi-tech

k7 è la cucina hi-tech caratterizzata al centro dall’inconfondibile isola di cottura regolabile elettronicamente in altezza con meccanismo touch. Nella zona giorno adiacente, TEAM 7 espone il tavolo nox con il suo ricercato sistema scorrevole di estrazione sincronizzata e ammortizzata. L’invito a sedersi è offerto dalla panca nox e dalla sedia magnum.